INNOVA AE offre una soluzione integrata alle Committenze che necessitano di un referente unico per l’affidamento di tutte le fasi della commessa, dalla progettazione e la contrattualizzazione, alla realizzazione fino ai collaudi di accettazione. In tal senso si propone come Contraente Generale (General Contractor) per il mercato dell’ingegneria e delle costruzioni, mediante la gestione, controllo e contrattualizzazione della fase realizzativa ed eventualmente manutentiva delle opere tramite contratto c.d. “chiavi in mano” (“Turnkey contract”).
L’attività di contracting è svolta con le figure professionali e gli appaltatori specialistici, in partnership con la società, applicando metodologie improntate sulle logiche di team interdisciplinare ed interfunzionale, garantendo il raggiungimento dell’obiettivo finale dell’opera in termini di tempi e risorse economiche (on time and on budget), di sostenibilità ambientale, di qualità ed in generale di interesse di tutti gli shareholders coinvolti.
INNOVA AE possiede le competenze multidisciplinari per soddisfare gli obiettivi e le richieste della Committenza, quali:
- redazione dei computi metrici estimativi e dei capitolati speciali d’appalto;
- redazione e la stipula dei contratti di appalto;
- gestione della fornitura ed esecuzione delle opere necessarie, tramite imprese con curricula lavori estesi nelle classi e categorie di riferimento;
- direzione dei lavori e controllo tecnico-economico della fase realizzativa;
- collaudi e verifiche in corso d’opera e finali;
- consegna lavori ed eventuale presa in carico per la gestione e manutenzione, avvalendosi di ditte specializzate.